Privacy Policy

Gentile visitatore,

la presente informativa descrive, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation, di seguito GDPR), le modalità con cui Easypay s.r.l. – nella sua qualità di Titolare del trattamento – tratta i dati forniti dagli Utenti mediante questo sito web https://www.easycaf.it/.

Il trattamento dei dati personali sarà improntato al rispetto dei principi di liceità, trasparenza, correttezza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’Utente, sempre in conformità alla normativa nazionale ed europea attualmente in vigore (d.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., d.lgs. 101/2018, Regolamento UE 2016/679).

 

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Easypay S.r.l., con sede legale in Via Venezia 2 – 20834 Nova Milanese (MB).

Indirizzo mail: privacy@easypayhr.com.

 

Responsabile per la protezione dei Dati Personali (DPO)

Il Titolare ha nominato un DPO contattabile all’indirizzo mail dpo.easypay@mydpo.it.

 

Tipologia dei dati raccolti

Attraverso il sito, Easypay S.r.l., può raccogliere i seguenti dati dell’Utente:

 

  1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web potrebbero acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati potrebbero rientrare gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data al server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricevere informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

 

  1. Dati forniti direttamente dall’Utente in fase di “LOG IN”

Indirizzo e-mail e password. Tali dati sono obbligatori per consentire all’Utente di registrarsi al fine di gestire gli appuntamenti e i servizi prenotati. Una volta registrato, l’Utente potrà inserire altri dati per completare il profilo personale (nome, cognome, indirizzo, telefono). Questi dati sono facoltativi e verranno utilizzati per dar corso alle richieste degli Utenti registrati.

 

  1. Dati raccolti a seguito di invio da parte dell’Utente di missiva tramite posta elettronica all’indirizzo mail indicato sul sito al fine di ricevere informazioni ovvero richiedere uno specifico servizio.

In questo caso si ha l’acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alla richiesta, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati sono utilizzati esclusivamente al fine di dare corso alle richieste dell’Utente.

 

  1. Dati anagrafici e di contatto richiesti nella sezione “contattaci”

Nome, cognome, e-mail, telefono, e qualsiasi altro dato personale inserito spontaneamente nel testo del messaggio. Tali dati in ogni caso verranno utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell’Utente.

 

  1. Dati rilasciati per prenotare un appuntamento

Nome, Cognome, indirizzo e-mail, e qualsiasi altro dato inserito spontaneamente nel testo del messaggio. Questi dati vengono utilizzati per consentire all’Utente di prenotare servizi di assistenza fiscale (Modello 730, Modello ISEE, …).

 

  1. Dati personali, anche “particolari”, contenuti in cv che dovessero pervenire all’indirizzo mail indicato sul sito. In tal caso, il Titolare – in conformità con i provvedimenti e le linee guida del Garante – fornirà l’informativa sul trattamento dei dati contenuti nel curriculum al momento del primo contatto utile con il candidato.

 

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati forniti saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex articolo 6 del GDPR per le seguenti finalità:

  • per dare esecuzione alle richieste dell’Utente e rispondere alle domande formulate attraverso la sezione “contattaci”, la sezione relativa alle prenotazioni, o attraverso l’indirizzo mail indicato. In questo caso il trattamento dei dati raccolti ha come base giuridica l’interesse legittimo del Titolare (articolo 6, lettera f) del GDPR) ad essere più efficiente, a rispondere alle richieste, dare informazioni sui servizi offerti, nonché a migliorare e sviluppare nuovi prodotti e servizi;

  • per dare esecuzione a tutte le misure contrattuali e precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente interessato nonché a tutte le esigenze operative e gestionali correlate. La base giuridica in tal caso è rappresentata dalla necessità di dar corso al contratto di cui l’Utente interessato è parte o dare esecuzione a misure precontrattuali (articolo 6, lettera b) del GDPR);

  • per ottemperare agli obblighi di legge cui è soggetto il Titolare del trattamento. In tale ultimo caso, la base giuridica è rappresentata dalla necessità di adempiere obblighi di legge che impongono al Titolare la raccolta e/o l’ulteriore elaborazione di determinati tipi di dati personali (articolo 6, lettera c) del GDPR);

  • solo previo espresso consenso, i dati personali potranno essere trattati per finalità di marketing, allo scopo di inviare tramite e-mail, sms, telefono, informazioni di natura promozionale in merito ai prodotti e ai servizi offerti da EasyPay. La base giuridica è l’espresso consenso rilasciato dall’Utente nelle varie sezioni del sito i cui vengono forniti i dati di contatto (articolo 6, lettera a), GDPR). L’Utente potrà, in qualsiasi momento revocare il consenso precedentemente prestato cliccando sul link di disiscrizione presente nelle mail promozionali e/o scrivendo all’indirizzo mail del Titolare privacy@easypayhr.com o indicare la modalità di contatto preferita.

  • solo previo espresso consenso, i dati personali potranno essere trattati per finalità di marketing, allo scopo di inviare tramite WhatsApp o altri strumenti di comunicazione digitale, informazioni di natura promozionale in merito ai prodotti e ai servizi offerti da EasyPay. La base giuridica è l’espresso consenso rilasciato dall’Utente nelle varie sezioni del sito i cui vengono forniti i dati di contatto (articolo 6, lettera a), GDPR). L’Utente potrà, in qualsiasi momento revocare il consenso precedentemente prestato, rispondendo NO o cliccando sul link di disiscrizione presente nel messaggio promozionale e/o scrivendo all’indirizzo mail del Titolare privacy@easypayhr.com;

  • per finalità di soft spam, ovvero per l’invio di comunicazioni promozionali mediante e-mail o posta tradizionale a clienti o ex clienti per pubblicizzare prodotti e/o servizi analoghi a quelli già in precedenza acquistati dal destinatario. La base giuridica in tal caso è l’interesse legittimo del Titolare (articolo 6, lettera f) del GDPR). 

  • il trattamento di dati contenuti nei CV ricevuti è lecito in quanto necessario per dare esecuzione a misure precontrattuali (articolo 6, lettera b) del GDPR) adottate su richiesta dell’interessato. Il trattamento di dati “particolari” è lecito in virtù dell’Autorizzazione Generale del Garante Privacy n. 1/2016 relativa al “trattamento dei dati sensibili nei rapporti di lavoro”, così come integrata e modificata dal provvedimento del Garante n. 146 del 5 giugno 2019 (“provvedimento recante le prescrizioni relative al trattamento di categorie particolari di dati, ai sensi dell’art. 21, comma 1 del d.lgs. 101/2018”).

Natura del conferimento dei dati

Il conferimento di dati personali contrassegnati da asterisco (*) è obbligatorio per inviare la richiesta e/o usufruire del servizio ed un eventuale rifiuto a fornirli comporterebbe l’impossibilità di inoltrare la stessa ed ottenere il servizio desiderato. Il conferimento di ulteriori dati è puramente facoltativo.

 

Luogo del trattamento

I dati sono trattati presso la sede legale e operativa del Titolare, in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate, nonché presso i server ospitanti, sotto la responsabilità dei fornitori di banda e dominio. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare.

 

Modalità del trattamento

Il Titolare esegue i trattamenti necessari nel rispetto delle normative. I dati personali sono trattati presso la sede legale e operativa del Titolare, da personale appositamente autorizzato e istruito, con modalità automatizzate e telematiche e con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati e garantendo la riservatezza dei medesimi.

Non si esclude la possibilità di trattare i dati anche con modalità cartacee.

In ogni caso, il Titolare tratterà i dati personali in conformità alle disposizioni vigenti in tema di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, di dati; di accesso non autorizzato; trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta dei dati e di uso illecito o non corretto dei dati.

 

Conservazione dei dati

I dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle richieste dell’Utente o – in generale – al raggiungimento della finalità per cui sono stati raccolti. Verranno, inoltre, conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente per l’espletamento di obblighi di legge e/o per finalità amministrative, commerciali, fiscali.

 

Comunicazione e diffusione

I dati dell’Utente non verranno diffusi, divulgati o resi noti a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione.

Per finalità connesse all’erogazione del servizio richiesto, i dati stessi potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

  • ai soggetti che hanno facoltà di accedere ai dati in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa europea, nei limiti e per le finalità previste da tali norme;

  • ad altre società o professionisti fornitori di servizi, i quali tratteranno i dati in qualità di titolari autonomi o responsabili del trattamento, debitamente nominati.

Per ogni altra informazione sui Responsabili del trattamento, contattare il Titolare.

Trasferimento dei dati

Informiamo l’Utente che i suoi dati personali non saranno trasferiti all’estero verso Paesi extra UE che non assicurino livelli di tutela dei dati personali adeguati. Nel caso ciò fosse necessario per fornire all’Utente i servizi o per concludere un contratto, assicuriamo che il trasferimento dei dati personali verso i Paesi extra UE che non assicurano un adeguato livello di tutela saranno eseguiti nel rispetto degli articoli 44 e seguenti del Regolamento UE 2016/679.

 

Social Media

Questo sito web utilizza i social media con finalità di comunicazione di contenuti relativi ai propri servizi. I siti di parti terze a cui è possibile accedere tramite il presente sito web non sono coperti della presente informativa.

Per consultare le Privacy Policy di questi social media, l’Utente è invitato a visitare le pagine:

Facebook: https://facebook.com/about/privacy

 

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR, l'Utente potrà esercitare, in qualsiasi momento, i seguenti diritti:

  1. accedere ai dati personali oggetto del trattamento, richiedere maggiori informazioni su determinati aspetti dello stesso e ricevere una copia dei dati trattati (art. 15 GDPR);

  2. ottenere la cancellazione o la rimozione dei dati raccolti (art. 17 GDPR);

  3. ottenere indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

  4. opporsi al trattamento dei dati trattati (art. 21 GDPR);

  5. ricevere i propri dati in formato strutturato e ottenere il trasferimento senza ostacoli ad un altro Titolare (art. 20 GDPR);

  6. revocare il consenso al trattamento, in qualsiasi momento (ove previsto);

  7. proporre reclamo all'Autorità di controllo della Protezione dei Dati Personali competente (in Italia, il Garante per la privacy) o agire in sede giudiziaria qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

 

Per esercitare i diritti, l’Utente può indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati nel presente documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Qualora L’Utente ritenga che il trattamento dei propri dati personali non sia avvenuto secondo le modalità corrette, potrà rivolgersi al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) all’indirizzo e-mail dpo.easypay@mydpo.it.

 

Aggiornamenti e modifiche

Il Titolare del trattamento potrà modificare o aggiornare la presente informativa, anche in base alla modifica delle norme di legge o di regolamento che disciplinano questa materia e proteggono i diritti dell’interessato. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti dalla data di pubblicazione sul sito web. L’Utente è pertanto invitato a consultare la presente sezione regolarmente per verificare la pubblicazione della più aggiornata Privacy Policy.

Questo documento è stato aggiornato in data 18/07/2021.